19
Apr
2018

Il Santo
del giorno


S. Leone IX Papa

Testimonianze

Trovo che il Rosario Elettronico sia uno strumento particolarmente utile, non prega al tuo posto ma tiene il conto preciso, in modo che tu possa abbandonarti alla preghiera con la mente libera, senza dimenticare nulla e seguendo semplicemente la voce guida. Via, ragazzi, non siate così attaccati alle forme esteriori! Questo mondo è polvere...non diamole così tanta importanza, cerchiamo piuttosto di usarla nella maniera più conveniente: la tecnologia significa solo questo. Inoltre è triste e controproducente associare per forza un senso di vecchio e atavico agli argomenti spirituali.

Non c'è niente di più fresco e attuale della spiritualità, trovo quindi sia giusto che possa beneficiare di mezzi moderni. Tramite internet si aprono ad esempio discussioni su argomenti spirituali e sacri, si diffondono testi appartenenti ad ogni religione, gratuitamente e a portata di click.

Un Vangelo ha forse meno valore in formato pdf anziché in pagine di pergamena rilegate in cuoio con un crocione di ferro sul frontespizio? È reale solo ciò che abbiamo nel cuore...è questo l'importante...


>> Torna alla pagina precedente